Gli spettacoli dal vivo al tempo del coronavirus

cafiso2020

L’emozione di una notte speciale con artisti speciali. 

In mezzo a decine e decine di concerti annullati o rinviati al prossimo anno, c’è comunque chi, tra mille difficoltà, ha organizzato ugualmente spettacoli musicali di qualità per l’estate 2020.

E’ il caso di Zèfiro – Trattoria di Mare la cui direzione ha voluto fortemente condividere con il jazzista Francesco Cafiso l’organizzazione della cena concerto “A special night for a special encounter” rigorosamente all’aperto e con i posti a sedere limitati e distanziati nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid.

L’evento, andato in scena lunedì 17 agosto nella splendida location del Jambo presso Riviera di Ponente a Donnalucata (RG), ha visto incontrare il talento musicale di Francesco Cafiso e di Marco Grillo con quello dello chef Franco Sgarlata di Zefiro Trattoria di Mare per un mix di emozioni e suggestioni davvero uniche.

Del resto non poteva essere diversamente. Troppo qualità. Grandi professionisti e talenti  sia sul palco che tra i “fornelli” per uno spettacolo “magico” che ha entusiasmato i numerosi spettatori (distanziati e con mascherina) alla “faccia” proprio del Coronavirus in nome del quale forse ci siamo privati di godere di tante serate come queste.

E proprio in tale direzione che va anche l’intervento del M° Marcello Giordano Pellegrino, coordinatore artistico dell’evento, secondo il quale, anche in questo periodo di emergenza sanitaria, è possibile organizzare ed assistere ugualmente a spettacoli musicali e artistici in genere se si rispettano tutte le regole.

Chiamato sul palco, prima dell’esibizione di Francesco Cafiso, vi riportiamo la sua dichiarazione: “la musica, dove ogni nota esprime l’infinito (come la definisce il M° Riccardo Nuti) non è solo un momento di condivisione, ma (specie in questo periodo) anche un momento di riflessione e consapevolezza: rispettando le regole si può godere della musica e dell’arte in ogni sua forma”.

Chiudiamo con i nostri personali complimenti alla direzione di Zefiro e alla proprietà del Jambo e di Riviera di Ponente (clienti del nostro studio) per avere organizzato, nonostante le restrizioni ed il momento non troppo favorevole, uno spettacolo di altissima qualità con artisti di livello internazionale.

Condividi: